L'avv. Claudio Cicconi

ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza nel 1993 con il massimo dei voti presso l'Università di Camerino.

E' iscritto all'Albo degli Avvocati di Macerata (già Camerino) dal 1997 ed è abilitato al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione e alle Magistrature Superiori.

Giudice Onorario presso il Tribunale di Ancona dal 2017, si occupa come avvocato di diritto civile e commerciale, amministrativo e tributario.

Nell'ambito del diritto civile si occupa di risarcimento danni, malasanità, diritto delle assicurazioni e diritto bancario e del lavoro / previdenziale. Con riguardo al diritto commerciale, offre la sua consulenza agli imprenditori del settore agricolo, artigianale e commerciale, occupandosi in pseciale modo di contrattualistica, consulenza e contenzioso.

Relativamente, invece, alla materia amministrativa e tributaria, si avvale da anni del contributo professionale di prestigiosi colleghi e di commercialisti / revisori contabili assistendo privati ed enti.

L'avv. Claudio Cicconi si occupa anche di diritto del lavoro e di famiglia, separazioni, divorzi e minori, nonchè offre la sua disponibilità per domiciliazioni.

Impegnato costantemente nell'aggiornamento professionale, è abilitato al patrocinio gratuito a favore dei non abbienti.